l Caos
Il Cairo è la capitale dell’Egitto. Se dovessimo dare un soprannome alla città del Cairo, questo sarebbe senza dubbio “Caos”. La quantità di automobili, non proprio di ultima generazione, e le norme di stradali che sembrano non esistere rendono il traffico di questa città assolutamente babelico!
Inoltre, data lo scarso livello di precipitazioni e il traffico intenso, il Cairo è una delle città più inquinate dl modo. Il Cairo è la capitale dell’Egitto.
Eppure, è proprio qui che risiedono il suo fascino e la sua essenza: nel trambusto costante e ipnotico di una città immensa, dove non solo potrete contemplare monumenti sorprendenti, ma anche osservare come vivono e convivono i suoi quasi 20 milioni di abitanti. Il Cairo è la capitale dell’Egitto.
Cosa vedere al Cairo, capitale dell’Egitto
I monumenti più conosciuti del Cairo sono le famosissime Piramidi di Giza e la Sfinge, anche se il Museo Egizio, le piramidi di Saqqara e Menfi o l’antica Cittadella del Saladino meritano certamente una visita, dato
il loro enorme interesse culturale.
Nel cuore del Cairo, spiccano poi imponenti templi come la Moschea del Sultano Hassan, la Moschea di Ibn Tulun e la Moschea di Al Rifa’i.
Se volete immergervi appieno nell’atmosfera tipicamente egiziana, non dovrete far altro che perdervi tra i mille negozi del suq di Jan el-Jalili, dove potrete fare veri affari o provare le delizie gastronomiche del paese in uno dei tanti ristoranti tradizionali.
Tour in italiano, nella capitale dell’ Egitto
Se volete approfittare al massimo il vostro soggiorno al Cairo, date un’occhiata alle attività, alle visite guidate e ai tour in italiano che vi offriamo:
- Attività ed escursioni al Cairo in italiano